top of page

nel Segno della Croce

Testimoniare Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Combattere con la Sua spada d'amore

per vincere il peccato, lottare contro la depravazione e perversione e contro chiunque cerchi di allontanarci da Lui. In memoria di Costantino il Grande, che col segno della croce, fatta dipiegere sugli scudi, come Gesù stesso gli suggerì in visione e sogno, vinse la sua battaglia sul Ponte Milo e grazie a lui i cristiani furono finalmente liberi di servire Gesù Cristo, Signore Dio.
The Power of prayer


 


Il potere della preghierea risiede nella fede: Credi tu che io possa far questo?, chiedeva a volte Gesù
a chi voleva da Lui una grazia... La potenza della preghiera, dunque,
non risiede nella forza delle parole, ma nell'intensità della fede
coivolta nella preghiera o supplica. Il Vangelo narra che Gesù a Nazareth, sua sua città, non poté fare granché a causa della loro incredulità.
Pregare non sia dunque una sorta di passatempo, ma un vero colloquio con Dio o con i Suoi santi o la Sua e nostra Santissima Madre,con la fede in Gesù: Se avrete fede in me, qualunque cosa chiederete al Padre, in nome mio, Egli ve la concederà.
Ma, attenzione: nella preghiera bisogna innanzitutto cercare la volontà di Dio e la Sua Giustizia: Il vostro Padre celeste sa di cosa avete bisogno; cercate innanzitutto il Regno di Dio Dio e la Sua Giustizia, tutto il resto vi sarà dato in più (in aggiunta, a completamento...).
Insomma, il discorso è chiaro: se vogliamo che Dio agisca verso di noi da Padre, a nostra volta, noi dobbiamo comportarci da degni suo figli. O, nel caso di cadute, comportarci come il Figliol Prodigo della bellissima parabola.
La Preghiera è l'incontro spirituale con Dio per mezzo di Gesù: Dove ci sono due o tre riuniti nelmio nome, io sono in mezzo a loro.
Chi prega cantganto, prega due volte
(Sant'Agostino)
bottom of page